Presentazione dell'Opera

  Indice dello Scaffale

Gioacchino Mennuni, Mauro Mennuni Come vincere l'insonnia. Il metodo naturale per dormire bene tutta la notte Come vincere l'insonnia. Il metodo naturale per dormire bene tutta la notte

[…] Sei milioni d'italiani non dormono o faticano a dormire.

Molti soffrono di una grave forma di insonnia che porta a irritabilità, scarsa capacità di concentrazione, e quindi scarsa resa nella vita e nel lavoro. Secondo i dati raccolti dal dottor Gioacchino Mennuni, direttore del Centro del Sonno al Policlinico Gemelli di Roma, il maggiore specialista italiano sui problemi del disturbo del sonno, il fenomeno colpisce con sempre maggior frequenza anche i più giovani.

Il metodo del dottor Mennuni è un vero e proprio decalogo, da seguire secondo un preciso e studiato sistema di regole, consigli, esercizi e piccoli trucchi per riequilibrare l'orologio biologico. Secondo l'autore, orari e disciplina sono ottimi antistress naturali, molto meglio dei farmaci, spesso usati con troppa disinvoltura.

La camera da letto è interdetta a ogni altra attività: proibito mangiare, guardare la tv, studiare o lavorare, altrimenti il nostro organismo e la nostra mente non riconoscono più il luogo deputato al riposo e non si rilassano completamente. Non usare la tv come sonnifero, non tenere d'inverno i termosifoni al massimo, perché l'eccessivo calore impedisce il fisiologico raffreddamento della temperatura corporea che favorisce il sonno.

E poi tutto ciò che riguarda l'attività fisica, l'alimentazione, il fumo, l'alcol, il sesso, e tutti i segreti riguardo la pennichella in un libro utile e divertente che insegna a rispettarsi e ad accudire il bene prezioso del proprio sonno. […]

A cura della Redazione Scientifica di SIAECM
A&C
Titolo:  Come vincere l'insonnia. Il metodo naturale per dormire bene tutta la notte
Autore:
Gioacchino Mennuni, Mauro Mennuni
Codice ISBN -
978-88-04-59839-8
Formato: 14,0x21,5 cm
Pagine: 213
Prezzo:
€ 16,50
Editore: Mondadori

Bookmark

Per acquistare



SIAECM ® 2002-2015
Via Monti di Primavalle, 170 - 00168 ROMA, IT 
E-mail: info@siaecm.it
Il tuo IP è: 3.144.248.24

              

Editor: SIAECM Coordinamento Naz. Informatici
Web page: Sei in: Home > libri
 Webmaster: æc



Europa - The European Union On-Line   Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607
© S.I.A.E.C.M.  Sito web storico - © All rights reserved


Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategisit