SIAECM Società Italiana per l'Aggiornamento e l'Educazione Continua in Medicina - Home Page nazionale



Campagna Nazionale sulla Sicurezza Alimentare - Centro Studi dedicato alla Memoria del Prof. Dr.Carlo Cannella

Siaecm-ultimi-inserimenti-scientifici

 AREE TEMATICHE & DIPARTIMENTI INTERDISCIPLINARI

SIAECM - Iscriviti ai nostri Feed

Indici Tematici :


SIAECM Centro Studi Carlo CANNELLA - Sicurezza Alimentare


OSPEDALE SENZA DOLORE": AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE SOCIALE DEL BAMBINO GESÙ


SIAECM - I nostri Autori consigliati


SIAECM - Lotta-contro-l-amianto - Area Specialisti Convenzionati


HERTZ - Noleggio Auto e Furgoni - Annuncio nuova Convenzione per i nostri Iscritti


XXXVIII Congresso Nazionale della Società di Chirurgia Vertebrale SICV&GIS


® SIAECM - PROGETTO "CULTURA DELLA SICUREZZA"  - Alimentare - Ambientale e Tutela del Territorio - Informatica e Sicurezza Dati - Posti di Lavoro - Sociale - Stradale e nel Trasporto di Persone e Merci ©


SIAECM - News Letter - Iscrizioni  - Per essere sempre aggiornati -







4-Febbraio-2019

Tossicità di metalli pesanti

Sottocategoria metalli pesanti multipli

Questo è un argomento che ho affrontato più volte in diversi blog. Ho osservato in molti pazienti affetti da GDD che oltre a Gd, molti (forse il 50%) hanno più metalli pesanti nel loro corpo. Il piombo è un metallo comunemente trovato, ma si osserva anche una gamma completa di metalli insoliti.

Come fanno questi metalli pesanti a contrastarsi l'uno con l'altro fin'ora non è noto, tuttavia è ragionevole presumere che abbiano almeno effetti tossici additivi.

Ulteriori considerazioni?

Risulta, come ho scritto in più blog, che DTPA è il miglior chelatore per tutti (o almeno la grande maggioranza) dei metalli pesanti, incluso il piombo. In quest'area mi baso completamente sulla base di dati di laboratorio / in vitro. DTPA ha la massima stabilità costante per tutti questi metalli rispetto alle alternative.

Un vecchio proverbio recita: «una goccia può far traboccare il vaso». Sembra che questo funzioni con Gd in questi individui: Gd è stato il Log che ha rotto il Camel's Back. Sembra che manifestino una grave malattia dopo aver ricevuto il Do.

Cosa fare?
I pazienti devono essere trattati con DTPA (e solo DTPA senza chelanti aggiuntivi aggiuntivi, poiché questi ridistribuiranno Gd), e ho in programma che potrebbe essere necessario un trattamento più lungo con chelazione rispetto alla tossicità dei metalli pesanti, sottocategoria del gadolinio, e anche loro bisognano di un trattamento del sistema immunitario

Quindi la gestione del GDD, essenzialmente, ha lo stesso approccio della gestione della tossicità dei metalli pesanti, sottocategoria di metalli pesanti multipli, probabilmente, di più lunga durata.

Ritorna alla HomePage