S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

 



 

 

 

 


Carissimi amici, 

S.I.A.E.C.M. – Società Italiana per l’Aggiornamento e l’Educazione Continua in Medicina adeguandosi ai tempi e nell’ambito della propria comunicazione rilancia la sua immagine attraverso la versione di un nuovo sito dalla veste grafica completamente rinnovata e caratterizzato dalla possibilità di velocizzare e intrattenere stretti contatti fra Segreteria, Dirigenti e Utenti attraverso una piattaforma software appositamente realizzata dalla A1 ITT Digital Strategist di Roma alla quale vanno i nostri ringraziamenti per aver recepito le nostre tematiche ed averle rese maggiormente fruibili  e condivisibili attraverso le nuove tecnologie.

S.I.A.E.C.M., che come “ mission “ ha la Formazione Continua, non solo vuole essere un punto di riferimento per le proprie metodiche e caratteristiche nel mondo della Medicina, ma ancor più nell’ambito della Formazione intesa in senso lato, quale sviluppo intellettivo dell’uomo.

Pertanto, affiancati alle nostre Attività Istituzionali, sono stati creati Dipartimenti Interdisciplinari al fine di facilitare e privilegiare la comunicazione fra figure professionali di diversa estrazione come per esempio “ la CRIMINOLOGIA “:  Sociologi, Psicologi, Medici e Giuristi,  "INFORMATICA" e  "TELE  MEDICINA"  per poter aggregare alle nostre Attività risorse umane e specialisti di un Settore come quello dell'ITC  sempre più strategico e fondamentale.

La sfida che tutti noi siamo convinti di affrontare è che i processi innovativi e procedurali sono talmente veloci in questa Società caratterizzata dalla Globalizzazione che dobbiamo chiedere, soprattutto alla nostra coscienza, se stiamo vivendo a misura d’uomo, o per meglio dire se abbiamo imboccato e stiamo percorrendo strade senza mete e senza avvenire.

La sfida per gli anni futuri è questa: noi siamo convinti che ci sono valori che non hanno prezzo, tuttavia, in questa Società basata sul “ business “ tutto è valutabile, tutto ha un prezzo;  dobbiamo capire da che parte stiamo.

Un caro saluto a tutti Voi,

Carlo Messina